One Sec Translations

One Sec Translations è il risultato di un progetto basato sul bisogno di esprimere una passione sviluppata negli anni e consolidata con lo studio che ha portato alla possibilità di usufruire di una vasta gamma di servizi linguistici pensati e migliorati quotidianamente sulla base delle necessità designate dal e concordate con il cliente:

.: Traduzione
.: Revisione
.: Consulenza Linguistica
.: Interpretariato Professionale

Tutti i servizi nascono dall’amore per le culture e le lingue straniere e si basano sull’ideale di essere uno strumento immediato, accurato e di facile utilizzo per la comunicazione inter e intraculturale tra privati ed aziende oltre ad una soluzione per ogni situazione linguistica estranea rispetto al proprio contesto di appartenenza.

Il semplice nome ONE SEC (che tradotto significa “Un Secondo”) rispecchia il principio fondamentale del lavoro svolto: L’IMMEDIATEZZA. Infatti i cardini dell’attività professionale sono la comunicazione diretta, snella ed in real time tra il cliente ed il traduttore/interprete.

——————————————————————————————

One Sec Translations è Chiara Bartolozzi.

Sono traduttrice libera professionista di madre lingua italiana con una laurea in Discipline della Mediazione Linguistica conseguita presso l’Università degli Studi di Macerata.

Lavoro nel settore dal 2007 e come lavoratrice autonoma dal 2012.
Ho iniziato la mia carriera traducendo articoli giornalistici e recensioni per il mondo dello spettacolo (opera lirica).
Attraverso la collaborazione con varie aziende ed anche agenzie di comunicazione delle marche, nel corso degli anni mi sono specializzata nella traduzione tecnica in alcuni dei principali settori commerciali: meccanico, fashion e pubblicitario.
Da qualche anno mi occupo anche di traduzione e revisione editoriale.

La mia passione per le lingue straniere e la traduzione è sbocciato grazie ad una particolare predisposizione verso la lingua inglese sin dalla tenera età. L’amore per la musica mi ha portato, fin da bambina, all’ascolto di canzoni alimentato poi dalla ricerca dei testi e proseguito con un primo tentativo di restituirne una traduzione in italiano.